INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEI CANDIDATI

REGISTRAZIONE ONLINE CANDIDATI

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (nel prosieguo, il “GDPR”), La informiamo che i dati personali da Lei forniti al fine della Sua registrazione alla sezione “Lavora con noi” del portale web della Società (nel prosieguo, il “Portale”), saranno trattati per consentirLe sia di candidarsi ad una posizione specifica sia di sottoporre una candidatura “spontanea” ad una qualsiasi posizione aperta.

La informiamo che la Sua candidatura potrà in ogni caso essere presa in considerazione per qualsiasi opportunità professionale disponibile che riteniamo meglio corrispondere alle Sue competenze ed esperienze, come meglio indicato nelle condizioni generali di registrazione ed uso del Portale.

 

 

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Airforce S.p.A.

Via Ca’ Maiano n. 140/E – 60044 Fabriano (AN)

P.I. AN 01474440425

indirizzo e-mail: info@airforcespa.com

Telefono: +39 0732 250468

(“Società” o “Titolare”).

 

 

 

DATI PERSONALI TRATTATI

La Società tratterà dati cd. comuni, quali il Suo nome, cognome, luogo e data di nascita, residenza, indirizzo di posta elettronica e contatti telefonici, titolo di studio, esperienze lavorative, credenziali, nonché cd. categorie particolari di dati (o dati sensibili), quali informazioni idonee a rivelare il Suo stato di salute (come l’appartenenza a categorie protette) ed ogni altro dato da Lei inserito sul Portale (nei moduli online, nel curriculum vitae, nelle lettere di presentazione, ecc.). Tali dati saranno di seguito indicati come “Dati”.

 

 

1. BASE GIURIDICA, FINALITA’ E TEMPI DI CONSERVAZIONE DEL TRATTAMENTO

 

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I Dati saranno trattati per consentirle la registrazione al Portale che Le permette di presentare la candidatura a specifiche posizioni aperte e/o di essere ricontattato per future posizioni analoghe e/o adatte al Suo profilo.

Esecuzione di un contratto di cui Lei è parte (art. 6.1 lett. b del GDPR).

Per quanto riguarda le categorie particolari di dati, necessità di assolvere gli obblighi ed esercitare i diritti specifici del titolare del trattamento o dell'interessato in materia di diritto del lavoro e della sicurezza sociale e protezione sociale (art. 9.2 lett. b) del GDPR)

I suoi Dati saranno conservati per 12 mesi dall’ultimo accesso al Portale (ad es. l’accesso, l’aggiornamento dei dati o del CV)

Per verificare che i Dati corrispondano al vero avvalendosi di informazioni pubbliche (ivi inclusi i profili di social network professionali). Il trattamento è limitato alle sole informazioni connesse all’attitudine ed al profilo professionale effettuato nella modalità meno intrusiva possibile, adottando ogni necessaria misura per garantire un corretto bilanciamento tra il legittimo interesse del datore a controllare l’interessato e i diritti e le libertà fondamentali di quest’ultimi.

Legittimo interesse (art.6.1, lett. f) del GDPR). 

Per tutta la durata dell’attività di selezione rispetto alla singola selezione.

Per ulteriori 12 mesi relativamente alle future selezioni.

Per verificare che i Dati corrispondano al vero contattando il precedente datore di lavoro e per acquisire informazioni relative alle Sue referenze professionali.

Consenso dell’interessato (art. 6.1. lett. a) del GDPR).

Per tutta la durata dell’attività di selezione rispetto alla singola selezione.

Per ulteriori 12 mesi relativamente alle future selezioni.

Se necessario, per dimostrare il rispetto della compliance della Società e per accertare, esercitare e/o difendere i diritti della Società in sede giudiziaria.

I Dati comuni saranno trattati per legittimo interesse del Titolare (art. 6.1 lett. f) del GDPR).

Categorie Particolari di Dati saranno trattati per accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria (art.9.2, lett. f) del GDPR).

Per finalità di compliance per un massimo di 2 anni.

Per tutta la durata del contenzioso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.

Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i Dati saranno distrutti o resi anonimi, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup.

 

 

CONFERIMENTO DEI DATI

Il conferimento dei Dati è necessario per la sua iscrizione al portale finalizzata all’attività di ricerca e selezione; pertanto, l’eventuale rifiuto a fornirli non consente di registrarsi al Portale e di prendere in considerazione la candidatura.

 

 

Condividere

 

 

DESTINATARI DEI DATI

I Dati potranno essere comunicati a soggetti operanti in qualità di titolari autonomi, quali autorità

pubbliche o studi professionali, oppure trattati, per conto della Società, da soggetti che erogano servizi funzionali al perseguimento delle finalità di cui sopra (es. servizi IT, di gestione del sito web o di selezione del personale), designati responsabili del trattamento ex art. 28 del GDPR.

Inoltre, i Dati sono trattati dai dipendenti della Società appartenenti alle funzioni aziendali deputate al perseguimento delle finalità sopra indicate, che sono stati espressamente autorizzati al trattamento e che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative.

 

Mappa con segnaposto

TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI IN PAESI NON APPARTENENTI ALL’UNIONE EUROPEA

Laddove i dati siano trasferiti in paesi al di fuori dell’Unione Europea (UE) o dello Spazio Economico Europeo (SEE) che non siano stati ritenuti adeguati dalla Commissione Europea, saranno utilizzati i meccanismi di trasferimento di cui all’art. 46 del GDPR (quali ad esempio le clausole contrattuali standard), valutando l’eventuale previsione di “misure supplementari” atte a garantire un livello di protezione sostanzialmente equivalente a quello richiesto dal diritto dell’Unione Europea.

 

 

 

DIRITTI DELL'INTERESSATO - RECLAMO ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO

Contattando il Titolare via e-mail all’indirizzo airforce.privacy@gmail.com, gli interessati possono esercitare i diritti riconosciuti dagli artt. 15-22 del GDPR, ed in particolare, possono chiedere al Titolare l’accesso ai dati che li riguardano, la loro rettifica, l’integrazione o la loro cancellazione, nonché, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 del GDPR.

Gli interessati, inoltre, nel caso in cui il trattamento sia basato sul consenso o sul contratto e sia effettuato con strumenti automatizzati hanno il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati, nonché, se tecnicamente fattibile, di trasmetterli ad altro titolare senza impedimenti.

Gli interessati hanno il diritto di revocare il consenso eventualmente prestato in qualsiasi momento.

L’ interessato ha il diritto di opporsi in ogni momento, in maniera agevole e gratuita, per motivi connessi alla situazione particolare, al trattamento dei Dati nelle ipotesi di legittimo interesse del Titolare.

Gli interessati hanno il diritto di proporre reclamo all'autorità di controllo competente nello Stato membro in cui risiedono abitualmente o lavorano o dello Stato in cui si è verificata la presunta violazione.

 

 

Find the product

What are you
looking for?